Pitture e tinteggiature interne e esterne

Pittura pareti interne ed esterne Pittura pareti interne ed esterne

La tinteggiatura di pareti interne ed esterne di un immobile è una attività apparentemente semplice che tuttavia richiede esperienza affinché il lavoro di pittura sia il più durevole possibile.

L’applicazione di una pittura deve essere valutata in base al tipo di stanza e in base al tipo utilizzo della stessa. L’applicazione di una vernice deve essere opportunamente scelta in base a criteri di traspirabilità, protezione e durevolezza del prodotto applicato.

Quali pitture applicare per la tinteggiature di pareti interne ed esterne?

Per quanto riguarda le pareti interne è consigliato l’utilizzo di vernici traspiranti ed anti muffa. Tuttavia sul mercato delle vernici sono comparse da alcuni anni anche le vernici termiche che permettono di diminuire la dispersione di calore durante l’inverno.

Per quanto riguarda le pareti esterne è sicuramente ideale scegliere vernici di alta qualità capaci di resistere alle avversità climatiche (acqua, sole e vento) che possono rovinare la copertura. Esistono vernici a base minerali (base di calce o a base di silicati) che permettono di ottenere un risultato di longevità della verniciatura.

Come ottenere il risultato migliore

Per ottenere il miglior risultato con la tinteggiatura delle pareti è bene che il fondo sul quale si deve stendere la vernice sia il più omogeneo e liscio possibile. Un muro correttamente rasato permette non solo di ottenere un risultato estetico molto gradevole ma anche di stendere la vernice in modo omogeneo e continuo.

Affinché la copertura sia il più longeva e durevole possibile è bene stendere colle che facilitano l’adesione della vernice sulla parete. Questo vale in particolar mondo sulle pareti di quelle stanze (come bagno e cucina) particolarmente esposte all’umidità o nel caso di pareti esterne esposte alla pioggia.

Dove offriamo il servizio di tinteggiatura pareti esterne ed interne

Giemme Multiservice si occupa della pittura e della tinteggiatura professionale delle pareti sia interne che esterne offrendo il proprio servizio su tutta Roma e nelle zone di Roma Sud come ad esempio i quartieri dell’Infernetto, di Acilia, dell’Axa, di Casalpalocco.

La tinteggiatura per valorizzare o recuperare il valore di un immobile

La pittura delle pareti di un immobile, appartamento, villetta, vila o locale commerciale come negozi ed uffici permette di valorizzare l’immobile, renderlo meglio vendibile e più appetibile sul mercato.

Con un investimento economico sostenibile si riesce a recuperare il valore di un immobile.

Provvediamo alla tinteggiatura ed alla pittura di immobili in locazione laddove non sia il proprietario a domiciliarvi, in modo da manutenere l’immobile con regolarità.

Contattaci per un preventivo compilando il form di contatto!