Videosorveglianza, sicurezza per Infernetto e Casalpalocco
La videosorveglianza è, oggi, una misura di sicurezza che sempre più frequentemente viene installata a protezione dell'abitazione, dell'ufficio, del locale commerciale e dell'azienda. Sempre più spesso infatti, chi già possiede il classico sistema di allarme vi abbina anche un sistema di videosorveglianza composto da una o più telecamere. In zone residenziali, come l’Infernetto e Casal Palocco, immerse nel verde e costituite prevalentemente da ville unifamiliari o plurifamiliari si nota infatti, un costante aumento di telecamere adibite al controllo di giardini e terrazzi.
I furti sono più frequenti di quanto non si pensi, sottovalutare il pericolo può causare danni e la perdita dei nostri ricordi.
Nei 40 anni di attività la Giemme Multiservice ha arricchito le proprie conoscenze e competenze professionali sia con la realizzazione di impianti di videosorveglianza per importanti enti ed istituti privati che con un costante e continuo aggiornamento su aspetti tecnici degli apparati e delle telecamere. I nostri tecnici possiedono l’abilitazione tecnica e a lavoro ultimato rilasciamo sempre la relativa certificazione.
Perché installare un impianto di videosorveglianza?
Non prendere nessuna precauzione ci espone a tentativi di scasso o a subire un’effrazione, conviene rischiare? L’installazione di un impianto composto di telecamere e di antifurto consente di aumentare la sicurezza dell’immobile. Utilizzare un sistema di videosorveglianza è consigliato perché:
- comunica un valido effetto deterrente
- permette il controllo visivo a distanza dell'immobile tramite pc, tablet e smartphone sia internamente che esternamente da ladri, vandali e malintenzionati
- offre anche la possibilità, grazie al controllo a distanza, di essere usato come ausilio alla sicurezza di persone malate, portatori di handicap, bambini e animali domestici
La sola presenza della telecamera, anche fittizia, infatti genera un effetto deterrente sui malintenzionati rendendo meno sicuro l’avvicinarsi e l’entrare in aree sotto controllo. L'acquisto dei kit preconfezionati offerti in internet o nei grandi store di elettronica, non sempre rispondono alle effettive esigenze richieste dovrà quindi essere valutato attentamente. Inoltre la costante evoluzione tecnologica degli apparati se da una parte ne ha ampliato le possibilità di uso dall’altra ne rende difficile, ai più, il districarsi tra i numerosi modelli proposti sul mercato.
La soluzione migliore è quella di affidarsi ai "veri" professionisti del settore.
Ricordiamo che è necessario indicare con appositi cartelli, visibili, le aree sottoposte a videosorveglianza nel rispetto della normativa italiana ed europea (GDPR) sulla privacy.
Quale impianto installare?
La scelta della tipologia dell’impianto di videosorveglianza dipende essenzialmente dal grado di sicurezza che si vuole ottenere. Attualmente le tipologie sono:
- Analogico, il segnale video viene trasmesso tramite cavo coassiale
- IP, il segnale video viene generato in formato digitale dalla telecamera ed inviato tramite rete wireless che consente la sorveglianza video a distanza. Registrazione e archiviazione immagini su qualsiasi dispositivo elettronico.
- HD-CVI, sistema che utilizza l’HD su cavo coassiale
- AHD, le immagini sono elaborate, compresse e trasmesse direttamente dalla telecamera ed inviate al DVR (analogico o digitale) su cavo coassiale
- HD-TVI, possibile integrare questa tecnologia su sistemi preesistenti con cavo coassiale migliora qualità immagine e distanza trasmissione
Dal più semplice modulare al più performante e professionale, il costo varierà logicamente in base alla semplicità o complessità dell’impianto.
Noi della Giemme Multiservice utilizziamo e consigliamo, per le nostre realizzazioni, sempre apparecchi professionali. Rispetto ai modelli più economici offrono caratteristiche superiori in tecnica, affidabilità e servizi.
Valutiamo il perimetro e le caratteristiche complessive dell'area per stabilire quale tipo di impianto risponda meglio ai possibili rischi.
Ascoltiamo sempre con attenzione le esigenze di sicurezza espresse.
Proponiamo quindi soluzioni idonee a quello che si desidera videosorvegliare utilizzando al meglio le tecnologie cavo, wireless e wi-fi per progettare un impianto che abbia un buon rapporto qualità-prezzo.
Presentiamo sempre, per i lavori richiesti, un preventivo chiaro, dettagliato e preciso.
Contattateci, sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile.