Realizzazione pergole e pergolati in legno Infernetto Casalpalocco
La costruzione di un pergolato in legno è una miglioria possibile adatta molte abitazioni con giardino dei quartieri dell’Infenetto e Casalpalocco. Spesso molti decidono di realizzare un pergolato acquistando prodotti prefabbricati senza tenere in considerazione l’estetica e le caratteristiche del proprio giardino.
Realizziamo pergolati in legno personalizzati
La personalizzazione di un pergolato in legno tiene conto dell’estetica del giardino e dello spazio disponibile.
Siamo in grado di realizzare pergolati che rispettino l’estetica del giardino e permettono di sfruttare tutta la superficie.
Un pergolato può rivalutare il tuo giardino o una veranda troppo esposta al sole migliorandone le vivibilità.
Tipologie di pergolato che possiamo costruire nel tuo giardino
GM Multiservice può realizzare pergolati in legno in stile moderno o pergolati stile rustici.
Quando si realizza un pergolato è importante rispettare lo stile estetico prevalente del quartiere. Ad esempio all’Infernetto lo stile prevalente prende in considerazione pergolati in legno con decorazioni e palombelle. Solitamente è prevalente l’uso di legni scuri come il rovere o il mogano.
- Pergolati senza copertura adatti per le piante rapicanti
- Pergolati con copertura in tessuto
- Pergolati con copertura con incannucciati e bambù
- Pergolati con listelli di legno dritti o incurvati
- Pergolati addossati al muro
- Pergolati liberi
Il pergolato può posare direttamente in terra o su basamenti di cemento e mattoni a seconda dell’estetica.
Sicuramente il pergolato che posa su muretti ha una durata più lunga e durante il periodo delle piogge non si impregna d’acqua piovana ristagnante nel giardino.
Normativa di legge per la costruzione di un pergolato
Per costruire un pergolato nel proprio giardino bisogna conoscere la normativa di legge in merito per evitare di incorrere in sanzioni amministrative.
La legge prevede, infatti, che i pergolati possano essere costruiti in un'abitazione purché rispettino determinate condizioni come, ad esempio le limitate dimensioni e il fatto di essere elementi mobili, ossia non fissati al suolo.
Per quello che riguarda le norme paesaggistiche è stabilito, infatti, che per le strutture mobili ossia quelle non ancorate al terreno, non serve alcuna autorizzazione paesaggistica.
Se invece il pergolato è di natura permanente va chiesta l'autorizzazione paesaggistica semplificata quando le dimensioni della struttura non superano i trenta metri cubi.
Vuoi costruire una pergola da sogno?
Possiamo costruire una pergola da sogno migliorare il tuo giardino e permetterti di godere del tuo ambiente esterno con amici e familiari. Ci occuperemo noi di tutto. Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito.
Raggiungiamo, previo appuntamento, i nostri clienti dell’Infernetto e di Casal Palocco rispettando con massima precisione l’ora dell’appuntamento.