Installazione Impianti Fotovoltaici a Roma

Giemme Multiservizi è attiva anche nella vendita e installazione a Roma di impianti fotovoltaici, dispositivo che consente di trasformare l'energia solare "pulita" in energia elettrica per uso domestico.

A differenza di altre soluzioni come i generatori eolici o le pompe di calore geotermiche, il fotovoltaico converte la radiazione solare in energia che è immediatamente utilizzabile o accumulata.  

La citta di Roma per la sua posizione geografica che garantisce un maggiore irraggiamento solare rende l'utilizzo dei pannelli solari particolarmente conveniente.

Impianti fotovoltaici per abitazioni domestiche

Lo sviluppo tecnologico dei componenti e dei materiali consente di produrre celle fotovoltaiche sempre più efficienti e affidabili riducendo la perdita elettrica propria dell'effetto fotovoltaico.

L'esposizione, lo spazio disponibile, i Kw che si desidera produrre e la cifra spendibile rappresentano i fattori chiave per una corretta valutazione.

Le tipologie dei pannelli solari sono diverse così come il loro utilizzo e resa, affidarsi al personale esperto e qualificato della Giemme Multiservice consente sia una corretta installazione che un sicuro ritorno economico.

I pannelli solari si distinguono brevemente in monocristallini e policristallini

Quale tipo di impianto fotovoltaico scegliere

Giemme Multiservice da anni progetta e installa impianti fotovoltaici a Roma principalmente nel quartiere dell'Infernetto, di Casalpalocco, Acilia e comunque su tutto il territorio di Roma.

Nei quartieri composti da villini uni o plurifamiliari possono richiedere solitamente un piccolo impianto fotovoltaico da 3 kWp o poco più. L’energia prodotta può essere auto-consumata oppure rivenduta al gestore energetico quando non si è in casa. Naturalmente in entrambe i casi il guadagno e il risparmio economico è tangibile e concreto.

Impianti più grandi ovvero da 6-8 kWp sono ideali per famiglie numerose o piccoli uffici che vogliono completamente abbattere i costi energetici.

Quale tecnologia richiedere al vostro installatore di fiducia?

La tecnologia utilizzata per creare celle fotovoltaiche moderne ha fatto molta strada dalle celle originali basate su semiconduttori sviluppate la prima volta oltre 60 anni fa. Oggi le migliori tecnologie fotovoltaiche sono principalmente 3 e hanno notevolmente migliorato l'efficienza delle moderne celle fotovoltaiche.

Queste tre tecnologie sono celle Fotovoltaiche a base di silicio, celle Fotovoltaiche a base di indio e pannelli solari a base di arseniuro di gallio.

Va detto che il miglioramento più significativo per la moderna produzione di celle fotovoltaiche è l'inclusione di fosforo nei semiconduttori. L'inclusione del fosforo ha consentito di aumentare notevolmente l'efficienza di molte moderne celle fotovoltaiche.

Un'altra importante aggiunta alla moderna produzione di celle fotovoltaiche è l'introduzione di uno strato isolante sui materiali sottili utilizzati per costruire le celle fotovoltaiche. Lo strato isolante ha fatto una notevole differenza nell'efficienza delle celle riducendo sia la perdita di corrente che il trasferimento di calore ai diodi.

Le celle solari a base di arseniuro di gallio, note anche come celle GAN o vetro-nanopiezoiche, stanno diventando estremamente popolari tra produttori e installatori perché hanno prestazioni di tensione molto più ampie banda e offrono una maggiore affidabilità ed efficienza energetica.

Anche le celle solari a base di arseniuro di gallio stanno diventando sempre più economiche perché il materiale stesso sta diventando più facilmente disponibile.

Con nuovi materiali e nuovi processi non si può dire fino a che punto possono spingersi i moderni moduli fotovoltaici, e l'unica cosa che conta davvero è quanto durerà l'attuale sorgente e la quantità di luce solare a cui è esposto un dato modulo. Quindi non farti prendere dalle ultime tendenze, ma cerca invece un prodotto efficiente e ben costruito che rimarrà utile per gli anni a venire.

Se vuoi essere consigliato sulla tecnologia migliore contattaci...

Chiama 339.25.74.329

GM Multiservizi è installatore impianti fotovoltaici

Richiedi un preventivo ed un sopraluogo per valutare la fattibilità dell’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della tua abitazione.

Con questo sistema potrai ridurre fino a70% sui consumi della tua bolletta elettrica.

E ricorda che utilizzando un piano ad induzione magnetica per cucinare potrai anche ridurre drasticamente i consumi di GAS Metano.                                                                                                              

Con GM Multiservizi non ti dovrai preoccupare di niente, pensiamo a tutto noi:

  • Sopralluogo presso la tua abitazione;
  • Progetto di fattibilità tecnica;
  • Pratiche burocratiche ed amministrative;
  • Installazione e avvio in produzione.

Assistenza post-vendita continuata. Il nostro personale specializzato rimarrà a tua completa disposizione per ogni problema, guasto o richiesta di chiarimento.