Cancelli elettrici Infernetto e Casal Palocco

Cancelli elettrici - Assistenza e Manutenzione Cancelli elettrici - Assistenza e Manutenzione

La Giemme Multisevice forte dell’esperienza quarantennale nel settore impiantistica è in grado sia di progettare che di realizzare l’impianto necessario per l’automazione cancelli elettrici. La maggior parte degli edifici sia civili che industriali dispongono oggi giorno di un cancello automatico per l’accesso all’area destinata al parcheggio degli autoveicoli.

La Giemme Multiservice da sempre attenta all’evoluzione tecnologica è in grado di realizzare l’automazione del cancello con materiali di ultima generazione, professionalità e tempi certi per: abitazioni private, piccole medie e grandi aziende, condomini, alberghi, istituti scolastici …

Possiamo convertire da manuale ad automatico il cancello già presente nell’edificio valutando e proponendo la soluzione che meglio si adatti all’esigenze del cliente.

Che cosa è un cancello elettrico?

I cancelli elettrici vengono così definiti perché non necessitano per il movimento di apertura "automatico" dell’azione umana è comunque prevista, in caso di malfunzionamento elettrico, l'apertura manuale.  

I cancelli elettrici che troviamo più spesso sono del tipo:

  • Battente, ad anta unica necessita quindi di un grande spazio libero per il movimento di apertura del cancello
  • Scorrevole, dall’ingombro minimo scorrendo lungo il muro di cinta non occupa in pratica l’area di apertura
  • Ventaglio (doppia anta): necessita di un ‘adeguata area libera per l’apertura delle due parti che compongono il cancello

Il battente e lo scorrevole sono usati indifferentemente sia nell’edilizia civile che in quella industriale mentre quello a ventaglio è meno diffuso infatti lo si trova principalmente nelle abitazioni di pregio.

Da cosa è composto un cancello elettrico?

Le componenti di un cancello automatico sono il motore, la centralina ricevente, le fotocellule ed un lampeggiante.

Il motore viene comandato elettricamente da una centralina codificata che a sua volta riceve il segnale sia dalla chiave che dal telecomando attivando così il movimento.

Nei “battente” il motore è racchiuso in un braccio dal movimento telescopico ed è unito sia alla parte fissa che all’anta del cancello

Quelli detti “a ventaglio” necessitano per l’apertura di due distinti motori della stessa tipologia usata per il battente.

Nei cancelli detti “scorrevole” il motore è posizionato a terra ed il movimento avviene tramite una ruota dentata che gira su un cremagliera saldata sull’anta facendo così scorrere, il cancello, lungo l’apposita guida.

Le fotocellule servono per garantire la sicurezza durante la fase di apertura/chiusura. Se si interrompe il segnale il movimento si arresta e riapre il cancello.

Nei cancelli scorrevoli oltre alle fotocellule deve essere sempre presente anche un sensore pressione/urto posto in verticale sulla parte terminale dell’anta

Il lampeggiante svolge l’importante funzione di avvertimento visivo attivandosi, infatti, ogni volta che il cancello è in movimento.

La Giemme Multiservice da sempre attenta allo sviluppo della tecnica, degli apparati elettrici ed elettronici e della normativa è in grado di realizzare con tecnici abilitati l’automazione del vostro cancello

Siamo in grado di progettare e poi realizzare l’impianto elettrico per l’automazione del cancello per ville, condominio, aziende e capannoni.

Tutti i nostri lavori sono eseguiti da personale professionale con abilitazione tecnica e rilasciamo sempre le certificazioni previste dalla normativa vigente.

Assicuriamo anche, a richiesta, un servizio di verifica e manutenzione del cancello automatico per garantire sia una corretta manutenzione che un funzionamento ottimale nel tempo delle varie componenti.

CHIAMA interveniamo prontamente per risolvere qualunque problematica presenti il vostro cancello automatico

Se necessario indicheremo le parti difettose sia elettriche che di movimento da sostituire o procederemo alla riparazione e regolazione del cancello elettrico

Contattateci o richiedete un preventivo, sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile.