Telecamere per videosorveglianza: la sicurezza per casa e ufficio
Nell’ambito della sicurezza domestica e ufficio oggi l’utilizzo di telecamere (con o senza fili) è diventata una tecnologia di pronto utilizzo ed accessibile a tutti. Non si tratta di una tecnologia valida solo per le grandi ville di lusso ma anche per appartamenti ed uffici di centro città.
Come scegliere l’impianto di videosorveglianza più adatto?
Quando si tratta di scegliere un impianto tecnologico per la sicurezza della nostra casa o del nostro ufficio è certamente meglio rivolgersi a specialisti del settore.
Le caratteristiche tecniche che dobbiamo guardare nella scelta di un impianto di videosorveglianza sono:
- Telecamere con o senza fili
- Telecamere alimentate a batteria (per garantire il servizio in caso di interruzione di corrente)
- Possibilità di registrare le immagini su disco rigido
- Possibilità di vedere su Smartphone (tramite applicazione dedicata) le immagini del nostro immobile.
- Resistenza agli agenti atmosferici
- Risoluzione delle immagini con videosorveglianza che permetta identificazione del volto e dei numeri di targa.
- Presenza dei infrarossi ovvero la sensibilità video anche in condizione notturna
- Frequenza dei fotogrammi (FPS) ovvero numero di immagini al secondo (Frame per Second).
Giemme Multiservice srl propone l’installazione di impianti di videosorveglianza con telecamere senza fili in kit di alta qualità con tutte queste caratteristiche.
Come installare le telecamere per la videosorveglianza?
Un installatore esperto conosce già alla perfezione quali sono i punti più vulnerabili della nostra abitazione per questo è bene rivolgersi a chi questa attività la svolge per mestiere.
Improvvisarsi nell’installazione di una videocamera è il modo migliore per sprecare tempo e denaro senza poi arrivare all’obiettivo concreto di proteggere il proprio ufficio e la propria abitazione.
Prima di tutto l’installatore dovrà effettuare un sopralluogo nella nostra abitazione per poter valutare tutti i punti in cui installare le telecamere per la videosorveglianza. In seguito procederà ad una attenta progettazione del nostro impianto di videosorveglianza proponendo un preventivo che comprenda sia la fornitura dell’impianto sia il montaggio.
Una volta installate le telecamere e completato l’impianto, con il minimo dei lavori possibile (normalmente non c’è motivo di fare grandi lavori di muratura e carpenteria) si potrà mettere in funzione l’impianto.
Una volta installata l’applicazione sul nostro smartphone o sul nostro computer potremo controllare a distanza quello che verrà ripreso dalle telecamere in qualunque momento.
Preventivo per un impianto di videosorveglianza a Roma
Per richiedere un preventivo con lo scopo di installare un impianto di videosorveglianza è sufficiente chiamare e concordare un appuntamento per il sopralluogo nella nostra abitazione.
Un incontro diretto con i nostri tecnici vi permetterà di valutare la fattibilità del progetto sia dal punto di vista tecnico, tempistica e costi.
Giemme Multiservice da oltre 30 anni si occupa di impianti elettrici di tutte le dimensioni e di sicurezza (allarmi e videosorveglianza) con il massimo della soddisfazione dei propri clienti.
Contattateci o richiedete un preventivo, sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile.
Se vuoi conoscerci meglio visita la nostra sede legale, vieni a palare con noi...