Antifurto casa, quale per l'Infernetto e Castelporziano?
Il furto in casa e nelle attività commerciali è uno dei reati più odiosi ai quali siamo esposti ed è tra quelli che generano richiesta di maggior sicurezza. Per questo l'antifurto casa viene sempre più spesso installato nelle abitazioni private e nelle aziende dei quartieri dell'Infernetto e di Castelporziano.
Sentiamo sempre più spesso che, molte persone residenti nelle zone dell’Infernetto e di Castelporziano, composte essenzialmente da villini immersi nel verde, temono di subire un furto.
Citare statistiche al riguardo che indichino come questa tipologia di reato sia in diminuzione non aiuta a superare la sensazione di ansia, di insicurezza e di paura.
Nella nostra lunga esperienza lavorativa abbiamo affrontato molte volte situazioni così, per questo possiamo proporre delle soluzioni pratiche.
Installare un antifurto casa si o no?
La maggior parte di noi è a conoscenza che i ladri scelgono con cura gli immobili da derubare, preferibilmente quelli con aree facilmente accessibili e poco illuminate.
Malgrado le nostre abitazioni siano ormai dotate di sistemi passivi di sicurezza: porte blindate, inferriate, finestre antieffrazione, etc., questi da soli non bastano a proteggerci.
Dotarsi quindi di un sistema di protezione attivo, l’antifurto casa, aumenta il fattore deterrente, diminuisce il pericolo e aiuta a vivere più serenamente i nostri spazi.
I tecnici della Giemme Multiservice (40 anni di attività lavorativa), specialisti del settore e nella gestione di queste installazioni, consigliano di valutare:
- le varie aree esterne all’immobile
- i sistemi passivi di difesa
- la composizione interna immobile (quante stanze)
- le ore totali di assenza dall’immobile
- la presenza di animali
- i vari sistemi di antifurto per la qualità e aggiornamento tecnico
- il rapporto qualità-prezzo
Quale antifurto casa scegliere?
In commercio esistono varie tipologie di allarme per le abitazioni, che possono essere adattate alle più svariate esigenze grazie alle loro diverse tecnologie, come:
- Antifurto Wireless – presenta ottime caratteristiche di flessibilità si adatta infatti alle varie tipologie di immobili grazie ai collegamenti wireless (via radio) tra i vari apparati. Non richiede interventi sui muri interni della casa o del locale per l’installazione. Vengono solitamente proposti in Kit preconfezionati è però possibile comporre, secondo le proprie esigenze il sistema. Nella scelta di questa tipologia bisogna prestare particolare attenzione alla frequenza di funzionamento della centrale se singola, doppia, tripla con AntiJamming e dei relativi componenti. Le batterie dei vari componenti possono essere sostituite senza ricorrere a personale specializzato.
- Antifurto via filo – sistema cablato tramite cavi (alimentazione e segnale) che corrono all’interno dei muri dell’immobile. Presenta un funzionamento costante nel tempo non permette però facili modifiche all’impianto. Eventuali aggiornamenti o ampliamento dello stesso richiederanno opere murarie e l’intervento del tecnico specializzato.
- Antifurto con sistema misto – prevede una sistema con centrale e sensori collegati tramite filo all’interno dell’immobile e sensori esterni wireless. Sfrutta la stabilità dell’impianto via filo e la flessibilità della trasmissione wireless.
La maggior parte di questi sistemi prevedono il collegamento ad un comunicatore telefonico GSM o Wireless, a telecamere o a impianti di videosorveglianza. Gli ultimi modelli consentono di vedere le immagini e gestire l’impianto, tramite apposite APP, direttamente dal cellulare.
Antifurto casa: la soluzione definitiva
Quando sei insicuro non vivi in tranquillità le giornate e gli spazi privati. Puoi minimizzare ma la sensazione di ansia, di insicurezza e di paura sarà sempre lì.
Non importa se conoscenti e amici ti dicono che sei un’inguaribile pessimista, al solo pensiero di un’intrusione nella tua abitazione, la paura è lì!
La tecnologia permette di affrontare il problema dell’intrusione con sistemi sempre più progrediti ed efficaci. Se sfruttati permettono di vivere in maniera meno ansiosa le giornate e gli spazi privati.
Parliamo di rafforzare i sistemi di difesa tradizionali con un sistema attivo: l'allarme.
Ricordiamo che il bonus fiscale sicurezza per i sistemi di videosorveglianza e antifurto casa sono stati confermati al 50% in 10 anni anche per tutto il 2019
Rendi sicura la tua abitazione! 338.33.45.813
Vuoi avere più informazioni, parlare con noi su come rendere più sicura la tua abitazione? Clicca qui e contattaci